Informativa sulla Privacy e sui Cookies

PRIVACY POLICY:

Introduzione

Il presente documento (di seguito “Privacy Policy”) fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti dalla società GERMO SPA (di seguito “Società” o “Titolare”) tramite questo sito web (di seguito “Sito”) e pertanto costituisce informativa agli interessati ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento”). Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa privacy che ad ogni modo integra la presente Privacy Policy.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è GERMO SPA, con sede legale in via Giotto, 19/21 – 20032 – Cormano (MI).

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)

Il RPD designato dalla Società è contattabile ai seguenti recapiti:
– e-mail: germospa@legalmail.it ;
– posta: GERMO SPA – via Giotto, 19/21 – 20032 Cormano – (MI).

Quali dati trattiamo
Potranno essere oggetto di trattamento:

1) i dati personali comuni eventualmente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito, inclusi i dati di navigazione, o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito (registrazione a eventuali aree riservate/concorsi e altre iniziative, utilizzo di eventuali App, richieste di informazioni e segnalazioni anche tramite i moduli di contatto, etc.), nonché i dati raccolti tramite i cookies come specificato nella Cookies Policy.

2) I dati personali sensibili come quelli relativi allo stato di salute, ovvero appartenenti a categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del Regolamento. Qualora ciò avvenga, tale trattamento viene effettuato sulla base del consenso dell’utente, nonché per gli adempimenti connessi alle segnalazioni di eventi avversi, per adempiere agli obblighi derivanti da legge o di regolamenti o per adempiere ad obblighi contrattuali o precontrattuali inerenti la fornitura di beni o servizi (inclusa la richiesta di informazioni sui nostri prodotti e sul loro corretto utilizzo). In ogni caso, la base giuridica del trattamento delle categorie particolari di dati è l’art. 9.2 lettere (a), (g) ed (i) del Regolamento, ossia: il consenso; oppure per adempiere ad obblighi legali in un contesto di diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali; ovvero trattamenti svolti in relazione ad un interesse pubblico nel settore della sanità pubblica.

Trattamenti necessari e trattamenti facoltativi
La modulistica da compilare su questo Sito prevede sia dati che sono strettamente necessari per gestire le comunicazioni e le richieste dell’utente, contrassegnati dal simbolo [*], la cui mancata indicazione non consente di dar seguito alle richieste stesse, sia dati di conferimento facoltativo che non sono strettamente necessari per dare seguito alle richieste degli interessati. Il mancato conferimento di questi ultimi non comporterà alcuna conseguenza.

Per quale motivo trattiamo i dati personali dell’utente e in che modo
Con il consenso dell’utente, la Società può trattare i dati personali comuni dell’utente per consentire l’utilizzo di servizi e funzionalità presenti sul Sito e ottimizzarne il funzionamento, per effettuare statistiche sulle visite, per gestire le richieste e le segnalazioni pervenute attraverso il Sito, per la registrazione ad eventuali aree riservate o iniziative quali concorsi e simili, ai sensi dell’art. 6.1.(a) del Regolamento. La Società può altresì trattare i dati personali dell’utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria: la base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(c) Regolamento.

Sempre col consenso facoltativo dell’utente, i dati comuni e/o sensibili possono essere trattati per la gestione di candidature ai sensi degli artt. 6.1.(a) e 9.2.(a) del Regolamento.

I dati comuni e sensibili dell’utente potrebbero altresì essere trattati per la gestione e per gli adempimenti connessi a segnalazioni di eventi avversi, ai sensi degli artt. 9.2. lettere (a), (g) e (i) del Regolamento.

Inoltre, col consenso facoltativo dell’utente, i dati comuni potranno essere utilizzati anche al fine di effettuare comunicazioni istituzionali (incluse newsletter) o attività promozionali (marketing), cioè per inviare materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet – cd. APPS – account di social network – ad es. via Facebook – etc.). La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(a) del Regolamento.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti automatizzati e non, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento e, comunque, con modalità e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Dati di navigazione
Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano solamente il Sito (ossia senza inviare comunicazioni o usare alcuno dei servizi/funzioni disponibili) si limita ai dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito. La Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni sugli utenti e identificare questi ultimi; tuttavia tali informazioni per la loro stessa natura possono consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. I dati di navigazione sono normalmente cancellati dopo il trattamento in forma anonima ma potranno essere conservati ed utilizzati dalla Società per accertare e individuare gli autori di eventuali reati informatici commessi ai danni del Sito o tramite il Sito. Salva questa eventualità e quanto specificato nella sezione Cookie Policy, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

Collegamenti ad altri siti
Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). La Società non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; la Società non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

Come conserviamo i dati e per quanto tempo
Conformemente a quanto prescritto dall’art. 5.1.(c) del Regolamento, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dalla Società sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo nella misura in ciò sia necessario per il conseguimento delle finalità indicate nella presente Policy; i dati verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite e in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi. Al fine di determinare il periodo appropriato di conservazione dei dati personali memorizzati dal sito su consenso dell’utente, il titolare prende in considerazione anche i seguenti criteri: le specifiche finalità esplicitate nell’informativa per le quali il sito archivia le informazioni personali; il tipo di rapporto in corso con l’utente (con quale frequenza l’utente accede al proprio account; se l’utente fa richieste tramite form di contatto; se l’utente continua a ricevere newsletter o comunicazioni commerciali; quanto regolarmente naviga sul sito, ecc.); qualsiasi richiesta specifica dell’utente di cancellazione dei propri dati o di revoca del consenso; l’interesse legittimo commerciale del titolare del trattamento.

Come assicuriamo la sicurezza e la qualità dei dati personali
La Società si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare ma non esclusivo riferimento agli artt. 25-32 del Regolamento. La Società utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare la Società ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

Chi può accedere ai dati
I dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali all’interno della Società, ne abbiano necessità a causa della propria mansione o ruolo aziendale. Tali soggetti, il cui numero sarà il più possibile contenuto, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.

Inoltre, i dati possono essere comunicati, a: (i) istituzioni, autorità, enti pubblici per i loro fini istituzionali; (ii) professionisti, collaboratori autonomi, anche in forma associata; soggetti terzi e fornitori di cui il Titolare si serve per la prestazione di servizi di natura commerciale, professionale e tecnica funzionali alla gestione del Sito e relative funzionalità (ad es. fornitori di servizi informatici e Cloud Computing), al perseguimento delle finalità sopra specificate e ai servizi richiesti dall’utente; (iii) terzi in caso di fusioni, acquisizioni, cessione di azienda o ramo di azienda, audit od altre operazioni straordinarie. Tali soggetti riceveranno solo i dati necessari alle relative funzioni e si impegneranno a usarli solo per le finalità sopra indicate ed a trattarli nel rispetto della normativa privacy applicabile. I dati possono inoltre essere comunicati ai legittimi destinatari ai sensi della normativa applicabile. Fatta eccezione per quanto precede, i dati non sono condivisi con terzi, persone fisiche o giuridiche, che non svolgono per il Titolare alcuna funzione di carattere commerciale, professionale e tecnico, e non saranno diffusi. I soggetti che ricevono i dati li trattano quali Titolari, Responsabili o autorizzati al trattamento, a seconda del caso, per le finalità sopra indicate e nel rispetto della legge privacy applicabile.

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi Terzi, tra cui Paesi che potrebbero non garantire il medesimo livello di tutela previsto dalla normativa applicabile, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà comunque secondo una delle modalità consentite dal Regolamento, quali ad esempio il consenso dell’utente, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati, (es. EU-USA Privacy Shield) o operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.

Diritti degli utenti
Gli utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione o la limitazione, o di opporsi al loro trattamento, di proporre reclamo all’autorità di controllo ai sensi dell’Art. 15 del Regolamento. Inoltre, ai sensi degli Artt. 7,15,16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 77 dello stesso Regolamento, ciascun utente ha il diritto di chiedere informazioni sulla raccolta e l’uso dei propri dati personali, di accedervi , la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione di trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, nei casi previsti dalla legge, al loro trattamento, di presentare reclami relativi alla raccolta e al trattamento di informazioni personali all’Autorità Garante competente, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento salva la liceità del trattamento svolto fino a quel momento sulla base del consenso revocato.

Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte della Società, per esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile, nonché per conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti cui i dati sono accessibili, l’utente può contattare il Titolare e/o il RDP ai recapiti indicati in precedenza.

Modifiche a questa Privacy Policy
Nel caso in cui siano apportate modifiche a questa Privacy Policy, la versione modificata sarà contenuta in questo Sito. La Società informerà l’utente di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. La Società invita quindi l’utente a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), con riferimento al trattamento effettuato per l’erogazione del servizio (Help Desk) per le Segnalazioni da mercato (in seguito “Servizio”), GERMO SPA. con sede legale in via Giotto 19/21, 20032 Cormano (MI) P.IVA n. 00772350153 (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento
    Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail ecc..) da Lei forniti per l’erogazione del Servizio (in seguito, “dati personali” o anche “dati”). Il Titolare non Le richiede e non tratta di propria iniziativa “dati sensibili” (es. quelli idonei a rivelare lo stato di salute). È possibile che, per eseguire Sue specifiche richieste inerenti il Servizio, il Titolare possa trattare tali dati. I dati in questione verranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alle Sue richieste.
  2. Finalità del trattamento
    I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), per le seguenti finalità di Servizio:
    – gestire le Sue richieste di informazioni, segnalazioni e reclami; – adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    – adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
    – esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  3. Modalità di trattamento
    Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di Servizio (tempi adempimenti di legge applicabile).
  4. Accesso ai dati
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
    – a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
  5. Comunicazione dei dati
    Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.
  6. Trasferimento dati
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia e non saranno in alcun modo trasferiti all’estero.
  7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. è necessario per consentire al Titolare di dare correttamente seguito alla Sua richiesta. In loro assenza, non potremo garantirLe l’erogazione del Servizio.
  8. Diritti dell’interessato
    Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
    i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante
    modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
    Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
  9. Modalità di esercizio dei diritti
    Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
    – una raccomandata a.r. a: GERMO SPA. con sede legale in via Giotto 19/21, 20032 Cormano (MI).
    – una e-mail all’indirizzo germospa@legalmail.it

 

 

 

COOKIE POLICY

 

Premessa

La presente cookie policy è riferita esclusivamente al sito www.germo.it (“Sito”) e deve essere intesa come parte integrante della Privacy Policy pubblicata sul Sito, cui si rinvia per tutte le informazioni richieste dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta,
in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie dell’8 maggio 2014, di seguito solo “Provvedimento”) ricomprende anche:
• i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso,
• i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi),
• i cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

Tipologie di cookie utilizzate dal Sito
Il Sito utilizza le seguenti tipologie di cookie, ed offre la possibilità di deselezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e deselezione dei rispettivi cookie, indicate a mezzo di link:

• Cookie tecnici – di navigazione o sessione – strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
• Cookie analytics, che consentono al gestore del Sito di comprendere come questo viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
• Cookie di funzionalità, utilizzati per attivare specifiche funzionalità del Sito ed una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.

ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e /o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente, e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.

• Cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di tali terze parti, tra cui cookie analitici e di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti ipertestuali alle politiche sulla privacy, agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi inviati; pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative ed eventuali moduli di raccolta del consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie).

Nel dettaglio, i cookie inviati direttamente dal Titolare tramite il Sito sono indicati di seguito:

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• uid, uvc, uit, dt, bt, loc, bt2 (addthis.com)
• sess, uuid2 (adnxs.com)
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• jtc-mdwbtbh (jumptap.com)
• uuid, uuidc (mathtag.com)
• ASP.NET_SessionId, mk (ssl.medikey.it)
• TapAd_TS, TapAd_DID (tapad.com)
• _tmid (tubemogul.com)
• rrs, rds, rv, mpc, uid (turn.com)
• guest_id (twitter.com)

 

Come  gestire le preferenze sui cookie anche attraverso il browser
Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando, clicca su “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie. Si indicano di seguito le pagine dei fornitori di browser che illustrano in dettaglio come agire sulle preferenze privacy e tracciamento in base al tipo di browser utilizzato dall’utente:

• Mozilla Firefox: Bloccare i cookie
• Google Chrome: Gestione dei cookie e dei dati dei siti
• Safari 6/7 (Mavericks): Gestire cookie e altri dati dei siti web
• Safari 8 (Yosemite): Gestire cookie e dati dei siti web
• Internet Explorer: Bloccare o consentire i cookie
• Opera: Cookie
• Safari iOS (mobile): Impostazioni web per Safari su iPhone, iPad, o iPod touch


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