Come sanificare il climatizzatore

Come sanificare il climatizzatore

Si avvicina la bella stagione, e con essa si avvicina anche il momento di riaccendere i nostri climatizzatori domestici, per far fronte alle afose giornate estive.

sanitizzare pulire climatizzaztore filtri I condizionatori domestici possono essere, tuttavia, luogo di proliferazione di pericolosi germi e batteri (compresa la temibile Legionella), e causare quindi disturbi respiratori più o meno gravi.

Per garantire una miglior resa del condizionatore, ma soprattutto per preservare la salute di tutta la famiglia è necessario effettuare una pulizia accurata dell’unità interna ed una sanificazione dei filtri dell’aria, almeno una volta l’anno.

Ma è possibile provvedere autonomamente alla pulizia dei nostri condizionatori?

Assolutamente sì, e in questo articolo vi spieghiamo come farlo in pochi rapidi passaggi.

  1. Per prima cosa è opportuno effettuare una pulizia, esterna ed interna, generale, del nostro climatizzatore, per togliere polvere ed eventuali residui di sporco. Per questa operazione è sufficiente un semplice detergente. In alternativa è possibile utilizzare un detergente disinfettante come Disinfettante Multiuso, pronto all’uso e senza risciacquo, specificatamente studiato per la pulizia delle superfici delicate.
  2. Procuratevi, poi, il manuale d’istruzioni del condizionatore, per capire come smontare l’unità interna e togliere i filtri, che dovrebbero essere facilmente riconoscibili.
  3. Una volta smontati i filtri è possibile lavarli con abbondante acqua e sapone di Marsiglia, oppure con un detergente disinfettante per superfici delicate, come Disinfettante Multiuso. Lasciate, quindi, asciugare i filtri autonomamente, possibilmente all’aria aperta.
  4. Prima di riposizionare i filtri nel loro originale alloggio, è opportuno utilizzare su di essi uno spray disinfettante. Germotech Spray Disinfettante Climatizzatori, disinfettante battericida, fungicida e virucida per climatizzatori e pompe di calore, è il prodotto ideale a questo scopo. È sufficiente erogare uniformemente per massimo 3-4 secondi a 20 centimentri dai filtri o dalle superifici da disinfettare e lasciare agire per 15 minuti per eliminare ogni traccia di batteri, funghi e muffe. germocid spray climatizzatore

Germotech Spray Disinfettante Climatizzatori, grazie al suo elevato potere battericida, permette una sanificazione ed una disinfezione completa e rapidissima del condizionatore, eliminando germi e batteri e risolvendo il problema dei cattivi odori dovuti alla presenza di colonie batteriche e/o fungine.

Share this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NOIMPLIED - assumed 'LIBXML_HTML_NOIMPLIED' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83

Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NODEFDTD - assumed 'LIBXML_HTML_NODEFDTD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83

Fatal error: Uncaught TypeError: DOMDocument::loadHTML() expects parameter 2 to be int, string given in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php:83 Stack trace: #0 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php(83): DOMDocument->loadHTML('\t<!DOCTYPE html...', 'LIBXML_HTML_NOM...') #1 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Controller.php(155): WP_Rocket\Engine\Optimization\LazyRenderContent\Frontend\Processor\Dom->add_hashes('\t<!DOCTYPE html...') #2 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Controller.php(128): WP_Rocket\Engine\Optimization\LazyRenderContent\Frontend\Controller->add_hashes('\t<!DOCTYPE html...') #3 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Subscr in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83