Come prendersi cura del proprio bucato? Ecco la guida pratica dei simboli delle etichette

Come prendersi cura del proprio bucato? Ecco la guida pratica dei simboli delle etichette

Quando dobbiamo lavare I nostri indumenti spesso ci troviamo in difficoltà su quale sia il metodo o lavaggio migliore. Spesso i dubbi sono relativi a quale simbolo sia indicato sulle etichette dei capi: come fare per capirli?

LAVAGGIO:

Ad esempio: quando tra i simboli vediamo indicato un numero all’interno di un rettangolo (che simboleggia una bacinella) dobbiamo fare attenzione a non superare la temperatura indicata.
Quando il simbolo presenta una linea sotto di esso dobbiamo effettuare un lavaggio delicato, se le linee sono due, bisogna procedere con un lavaggio per capi sintetici.
Nonostante il lavaggio a 30 gradi sia molto delicato, ciò non ci vieta di migliorare la qualità dei nostri indumenti con prodotti specifici, infatti l’ADDITIVO DISINFETTANTE OXY di Germo, è un additivo a base di ossigeno attivo, attivo già a 30°, adatto per tutte le tipologie di indumenti, che:
• disinfetta
• smacchia
• sbianca
• elimina gli odori sgradevoli

Se sul simbolo raffigurato sopra vediamo disegnata una X, significa che il lavaggio in lavatrice è da evitare.
Il simbolo può essere visto anche accompagnato da una mano, ciò indica infatti di lavare a mano il prodotto. È importante conoscere questi simboli perché, seguendo le istruzioni corrette, si evita di danneggiare il capo.

Per quanto riguarda invece il lavaggio a secco, il simbolo è il cerchio.
Il cerchio con la X indica l’impossibilità di effettuare un lavaggio a secco.

I simboli mostrati indicano come comportarsi con la candeggina.
Il triangolo bianco indica che il capo può essere candeggiato con cloro o ossigeno, il triangolo con le righe indica che può essere candeggiato solo con ossigeno.
Il triangolo nero con la X indica che il capo non può essere candeggiato.

ASCIUGATURA

Questo è il simbolo dell’asciugatura, un cerchio all’interno di un quadrato.
• Asciugatura permessa – simbolo senza puntino
• Asciugatura permessa a temperatura ridotta (ovvero funzione “Delicato”) – simbolo con un puntino
• Asciugatura da realizzare a temperatura normale – simbolo con due puntini
• Asciugatura non permessa – simbolo con una x

I simboli mostrati sopra indicano invece come comportarsi con la stiratura:
• Stirare con una temperatura di circa 110 gradi – simbolo con un puntino
• Stirare con una temperatura di circa 150 gradi – simbolo con due puntini
• Stirare con una temperatura di circa 200 gradi – simbolo con tre puntini
• Stiratura non possibile – simbolo con la x

Per un lavaggio ottimale bisogna fare attenzione ai simboli e utilizzare prodotti di qualità.
Germo ha studiato 4 prodotti per la cura del bucato e sono Presidi Medico-Chirurgici, autorizzati dal Ministero della Salute. Sono indicati per il bucato di tutta la famiglia, con testata efficacia contro funghi, germi, batteri e allergeni.

Disinfettante Bucato
Disinfettante con ammorbidente – Bucato più
Disinfettante OXY

I prodotti sono indicati sia per il lavaggio a mano che in lavatrice.

Share this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NOIMPLIED - assumed 'LIBXML_HTML_NOIMPLIED' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83

Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NODEFDTD - assumed 'LIBXML_HTML_NODEFDTD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83

Fatal error: Uncaught TypeError: DOMDocument::loadHTML() expects parameter 2 to be int, string given in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php:83 Stack trace: #0 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php(83): DOMDocument->loadHTML('\t<!DOCTYPE html...', 'LIBXML_HTML_NOM...') #1 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Controller.php(155): WP_Rocket\Engine\Optimization\LazyRenderContent\Frontend\Processor\Dom->add_hashes('\t<!DOCTYPE html...') #2 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Controller.php(128): WP_Rocket\Engine\Optimization\LazyRenderContent\Frontend\Controller->add_hashes('\t<!DOCTYPE html...') #3 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Subscr in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83