Come avere cura del terrazzo/balcone
Avere un terrazzo o un balcone è un grande vantaggio, perché permette di avere uno spazio per vivere l’esterno.
Quindi, anche questa area della casa ha bisogno di una cura ed una pulizia specifica, per avere la sicurezza di un ambiente sano e protetto per tutta la famiglia.
Che sia piccolo o grande il balcone ed il terrazzo possono essere luoghi da vivere, ed utilizzati tranquillamente per momenti conviviali o anche solo per dedicarsi al giardinaggio.
Ecco, quindi qualche piccolo consiglio su come prendersi cura del nostro balcone/terrazzo, visto che sono soggetti agli agenti atmosferici come vento, pioggia e smog, ospitano piante, vasi, contenitori della racconta differenziata.
Il pavimento del balcone/terrazzo è sicuramente la parte più impegnativa da curare, soprattutto in base alla tipologia di materiale di cui è fatto.
Gli strumenti.
Visto che si tratta di ambienti esterni, è meglio utilizzare degli strumenti che poi saranno dedicati solo a questi. Scopa, panni da pavimento e secchi quindi saranno ad uso esclusivo per la cura del balcone/terrazzo.
Multiusi Disinfettante Spray Germo è ideale per disinfettare la scopa dopo ogni utilizzo.
Come si usa?
Erogare uniformemente per un massimo di 3 – 4 secondi il prodotto da una distanza di circa 20 cm verso l’area da trattare.
Lasciar agire per 15 minuti e ripetere il trattamento solo quando è necessario.
Pavimenti.
Pulire il pavimento del balcone/terrazzo può richiedere impegno, ma utilizzando i prodotti giusti si può fare in tempi brevi e con la sicurezza di avere un’azione profonda.
Disinfettante Pavimenti Germo Home Care è indicato anche per gli esterni.
Come si usa?
Facile da usare e con diverse profumazioni si diluisce in acqua.
Per la detersione: diluire 20 ml in un litro d’acqua.
Per la disinfezione: diluire 50 ml in un litro d’acqua e lasciare agire per 5 minuti, senza risciacquare.
Mobili da esterno
Se il balcone è dotato di mobili come armadietti, tavolini e sedie è importante pulirli almeno una volta alla settimana.
Disinfettante Multiuso di Germo Home Care è il prodotto ideale, pronto all’uso e sicuro per disinfettare, sgrassare, detergere e deodorare oggetti e superfici.
Come si usa?
Per disinfettare: distribuire il prodotto ricoprendo uniformemente l’area da disinfettare. Gli oggetti devono essere tenuti a contatto con il prodotto per almeno 15 minuti, al fine di eliminare batteri e funghi.
Per la detersione quotidiana: erogare uniformemente il prodotto sulle superfici/oggetti da trattare e distribuire con un panno o carta.
Tessuti da esterno
Se il terrazzo e il balcone sono arredati anche con oggetti in tessuto, come cuscini e tovaglie, è importante intervenire per eliminare germi e batteri presenti negli ambienti esterni.
I prodotti di Germo Home Care dedicati al bucato sono ideali per disinfettare cuscini e tovaglie che vengono utilizzati sul balcone o nel terrazzo.
Disinfettante Bucato, Disinfettante Ammorbidente o Additivo garantiscono un’azione sicura.
Insetti e affini
Balcone libero da insetti e affini? Facile con Germotech Insetticida Acaricida Spray.
Facile da usare è uno spray insetticida e acaricida contro insetti volanti, striscianti e acari della polvere
Non bagna e non macchia i tessuti.
Come si usa?
INSETTI VOLANTI: nebulizzare il prodotto per non più di 4-6 secondi, dirigendo lo spruzzo verso l’alto, lontano dalle persone.
INSETTI STRISCIANTI: spruzzare uniformemente il prodotto sulla superficie da trattare ad una distanza di 30 cm per non più di 4-6 secondi per metro quadrato. Il prodotto va spruzzato lontano dalle persone, dirigendo il getto dove si annidano gli insetti. Se correttamente impiegato, l’insetticida ha una attività che si può protrarre fino a 2 settimane.
ACARI: spruzzare uniformemente il prodotto sulla superficie da trattare da una distanza di 30 cm. Poiché anche gli acari morti possono essere responsabili di fenomeni allergici, rimuovere le spoglie attraverso il lavaggio in lavatrice o passando un idoneo aspirapolvere. Il prodotto va spruzzato lontano dalle persone, dirigendo il getto là dove si annidano gli acari. Non spruzzare su animali. Verificare la resistenza del tessuto da trattare in un angolo nascosto.
Balcone e terrazzo con gli amici a quattro zampe.
La presenza di animali in casa richiede, come sappiamo, un’attenzione maggiore per proteggere loro e le persone.
Anche il balcone frequentato dagli amici a quattro zampe deve essere un ambiente sicuro per garantire uno spazio pulito per tutta la famiglia.
Germo ha pensato alla linea Pet con una serie di prodotti che rispettano gli animali e garantiscono un intervento sicuro di detersione e disinfezione.
Una curiosità!
Lo sapevi qual è la differenza tra balcone e terrazzo?
Il balcone è lo spazio che sporgere dal perimetro dell’edificio.
Il terrazzo invece è parte integrante del palazzo, essendo considerato per legge uno spazio abitabile ed avendo, talvolta, delle dimensioni piuttosto rilevanti.
Lascia un commento