Bambini e lo sport. Come fare il bucato.

Bambini e lo sport. Come fare il bucato.

Lo sport è un’attività fondamentale per la crescita del bambino.
Praticare una disciplina sportiva, quindi, aiuterà i nostri piccoli a diventare forti sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico.

Diverse ricerche hanno dimostrato che l’esercizio fisico praticato da bambini migliora la funzione celebrale.

Uno studio del professore di psicologia Charles Hillman, della Northeastern University, ha evidenziato infatti che i bambini che corrono e giocano per 70 minuti al giorno hanno abilità cognitive migliori rispetto a bambini che non lo fanno.

Inoltre, fare sport è, per il bambino, un modo per rafforzare il sistema immunitario, evitare l’obesità e lo aiuterà a sviluppare l’apparato osseo. L’attività fisica, pratica in età infantile, permetterà di avere benefici duraturi nel tempo. Un bimbo sportivo sarà un adulto sano con una migliore muscolatura, migliore coordinazione, più equilibrio ed elasticità, forza, velocità e resistenza.

Praticare sport avrà anche conseguenze positive sulla capacità di socializzare e sull’autostima del bambino, che sarà capace di entrare in contatto con diverse realtà e diverse situazioni. La disciplina, quindi, diventa un elemento educativo molto importante che condizionerà la vita dei nostri piccoli.

Che sia individuale, di squadra, all’aperto o in door lo sport ha tanti vantaggi se praticato da piccoli.
Quale scegliere allora?
Sicuramente dovrà essere il bambino a decidere quale disciplina praticare, ma se l’attività inizia da molto piccoli, il consiglio è di cercare di individuare la predisposizione del piccolo, lasciando comunque la possibilità che, crescendo, possa cambiare idea.

Oltre che assecondare le attitudini del bambino, i genitori devono “proteggere” i bambini anche attraverso un corretto bucato degli indumenti sportivi usati durante le attività.

Ecco 5 consigli per avere un bucato per i bambini perfetto:

  • Lavare sempre i capi nuovi prima di farli indossare ai bambini. Anche se si tratta di un capo come un capellino, dei guantini o un giubbottino antivento, è sempre meglio effettuare un lavaggio.
  • Dopo ogni attività svuotare la borsa sportiva per evitare la formazione di umidità sui capi usati durante lo sport.
  • Non è necessario usare alte temperature per il bucato. Sarà sufficiente usare un prodotto disinfettante che potrà essere usato sia a mano che in lavatrice.
  • Leggere sempre le etichette dei capi per scegliere il giusto programma per salvaguardare anche i tessuti tecnici.
  • Stendere subito il bucato. Nella biancheria umida possono svilupparsi cattivi odori.

Germo Home Care offre diversi prodotti per un bucato perfetto come:

DISINFETTANTE AMMORBIDENTE GERMO HOME CARE – Presidio Medico Chirurgico


Come usarlo:
Si usa sempre nell’ultimo risciacquo.
In lavatrice: 50 ml nell’apposita vaschetta all’inizio del risciacquo.
A mano: 50 ml in 10 litri di acqua fredda ed effettuare l’ultimo risciacquo.

DISINFETTANTE BUCATO GERMO HOME CARE– Presidio Medico Chirurgico


Come usarlo:
In lavatrice: 50 ml nella vaschetta del prelavaggio senza unirlo al detersivo che va invece messo nella vaschetta del lavaggio.
A mano: versare 50 ml ogni 10 litri d’acqua durante l’ammollo.

Senza sbiancanti, è dermatologicamente testato, quindi ideale per il bucato dei bambini.
Agisce a basse temperature ed è senza fosfati.
Inoltre, usato regolarmente aiuta anche a sanitizzare gli scarichi e la lavatrice senza danneggiare gomma e metalli.

ADDITIVO DISINFETTANTE OXY GERMO HOME CARE – Presidio Medico Chirurgico


Come usarlo:
DISINFETTANTE
In lavatrice: aggiungere 100 ml di prodotto nell’apposita vaschetta e fare un ciclo di prelavaggio di 30 minuti, quindi procedere con il normale ciclo di lavaggio con il detersivo.
A mano: aggiungere 50 ml di prodotto in 4 litri d’acqua. Lasciare in ammollo per 30 minuti. Procedere con il normale lavaggio aggiungendo il detersivo e risciacquare.
SBIANCANTE
Aggiungere al detersivo circa 100 ml di prodotto e procedere con il normale ciclo di lavaggio. Nel caso di macchie difficili versare circa 2 ml sulla macchia, strofinare, lasciar agire 5 minuti e procedere con il normale lavaggio in lavatrice. Per tessuti delicati o nel dubbio provare il prodotto prima su una piccola parte. Un additivo è un prodotto che si aggiunge ad altri per conferire maggiore qualità. Quindi un additivo è coadiuvante al lavaggio per disinfettare, smacchiare, sbiancare ed eliminando gli odori sgradevoli.
Oxy di Germo Home Care va aggiunto ai normali detersivi durante il lavaggio a mano e in lavatrice ed è indicato per tutte le tipologie di indumenti, anche quelli sportivi.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NOIMPLIED - assumed 'LIBXML_HTML_NOIMPLIED' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83

Warning: Use of undefined constant LIBXML_HTML_NODEFDTD - assumed 'LIBXML_HTML_NODEFDTD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83

Fatal error: Uncaught TypeError: DOMDocument::loadHTML() expects parameter 2 to be int, string given in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php:83 Stack trace: #0 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php(83): DOMDocument->loadHTML('\t<!DOCTYPE html...', 'LIBXML_HTML_NOM...') #1 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Controller.php(155): WP_Rocket\Engine\Optimization\LazyRenderContent\Frontend\Processor\Dom->add_hashes('\t<!DOCTYPE html...') #2 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Controller.php(128): WP_Rocket\Engine\Optimization\LazyRenderContent\Frontend\Controller->add_hashes('\t<!DOCTYPE html...') #3 /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Subscr in /home/germo/germo.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-rocket/inc/Engine/Optimization/LazyRenderContent/Frontend/Processor/Dom.php on line 83