La Nostra Vision
La filosofia aziendale di Germo ha per obiettivo prioritario il pieno soddisfacimento dei Clienti attraverso la qualità del prodotto e del servizio erogato.
L’impegno aziendale di Germo si declina quindi sia nel delineare strategie di vendita, investimento e sviluppo che risultino sempre adeguate ai trend di settore, sia nell’organizzare la propria filiera nel rispetto della qualità, della sicurezza e della responsabilità sociale d’impresa.
In quest’ottica Germo si propone di anticipare le esigenze dei propri Clienti affrontando, con entusiasmo e professionalità, sfide sempre nuove, tra cui, ad oggi, la più importante è di certo quella di riuscire a sviluppare una solida presenza a livello internazionale.
Il piano strategico aziendale vede come obbiettivo principale proprio quello di esportare in tutto il mondo l’innovazione, l’efficienza e la qualità Made in Italy di Germo e di collocare l’Azienda tra i protagonisti internazionali del settore della disinfezione.
La Nostra Mission
Innovazione, efficienza e qualità Made in Italy nel mondo: questi i focus della strategia di Germo per il futuro. In quest’ottica sono già stati molti gli investimenti compiuti dall’Azienda in progetti di Ricerca e Sviluppo.
Due i principali risultati raggiunti ad oggi grazie a questi interventi: riuscire ad aumentare considerevolmente la capacità produttiva degli stabilimenti e, contemporaneamente, ampliare costantemente la propria offerta con la creazione di nuove linee e prodotti.
Grazie all’installazione di impianti all’avanguardia, infatti, il processo produttivo è stato interamente automatizzato e Germo può così soddisfare richieste di commesse sempre più impegnative.
I nostri prodotti vengono infatti realizzati nel rispetto di rigide procedure di produzione: le certificazioni ISO EN 9001:2015 e EN 13485:2016 sono un’ulteriore garanzia dell’eccellenza – tutta italiana – del sistema produttivo Germo e, di conseguenza, di ogni singolo prodotto.
Una spinta all’innovazione che non investe solo il reparto produttivo, ma anche il laboratorio interno all’Azienda: il cuore dell’attività di Germo è infatti la ricerca costante di nuove formulazioni che possano soddisfare ogni esigenza di prevenzione e disinfezione del Cliente, sia per il settore medico-ospedaliero sia per la grande distribuzione. Questo permette a Germo di offrire, ad oggi, più di 70 formulazioni, disponibili in 150 formati, una gamma che fa di Germo un unicum nel panorama nazionale.
Esportazioni
La scelta di Germo, affiancata ad una solida strategia marketing, si è rivelata premiante: con un fatturato in costante crescita e una presenza sempre più importante all’estero e nella grande distribuzione, il mercato dei prodotti Germo è in continua espansione.
Germo proseguirà a rafforzare l’internazionalizzazione del brand potenziando ulteriormente la sua rete distributiva, la sua presenza ad eventi di networking di settore e la propria strategia di marketing che sarà sempre più orientata al digitale.
La Nostra Storia
1956
La Fondazione
1956-1989
Il Primato
1980
Private Label
Negli anni, molti tra i più importanti brand operanti nel settore – tra cui Amuchina, Menarini, Wurth, Chicco, Bennet, Simply, Montefarmaco e Jacuzzi – hanno affidato a Germo la produzione di alcuni dei propri prodotti di punta.
1989
Il successo di GermoZero
Tender
Il Presente
La Nostra Sede
Il settore della disinfezione richiede continui investimenti in stabilimenti e macchinari sempre più all’avanguardia e processi sempre più veloci.
Germo opera sin dal 1956 nella sede attuale di Cormano (MI) che, però, negli anni viene radicalmente trasformata, per rispondere al meglio alle esigenze produttive del momento.
Al corpo principale vengono affiancati vari edifici e quelli già esistenti vengono via via ristrutturati, fino all’intervento più recente che ha visto un radicale rinnovo degli impianti.
Questi sono stati progettati per rendere più efficiente il processo produttivo a 360° gradi, dunque per poter soddisfare esigenze produttive sempre più ampie e per poter evadere tempestivamente le richieste dei clienti diminuendo, parallelamente, l’impatto ambientale della produzione.