Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.
Produzione Disinfettanti dal 1956

Currently Reading

Qual è la cosa più sporca nelle nostre case?

asciugamani

asciugamani salviette disinfettare bucatoRimarrete impressionati dai risultati di questo studio della University of Arizona, secondo il quale nei nostri asciugamani risiede un numero impressionante di batteri, virus e muffe.

“I nostri asciugamani sono il luogo perfetto ove si annidano i germi, poiché l’umidità permette loro di sopravvivere e moltiplicarsi molto velocemente” spiegano gli studiosi.

I ricercatori hanno rinvenuto in oltre l’89% degli asciugamani analizzati, colonie di batteri coliformi, che possono essere responsabili di vari disturbi gastrointestinali.

Nel 25,6% dei casi hanno, invece, trovato l’Escherichia coli, un batterio fecale che vive nel nostro intestino è che può causare diarrea e altre patologie.

Anche il professor Philip Tierno, microbiologo presso la New York School of Medicine, ci avverte dei rischi che corriamo se non laviamo e disinfettiamo correttamente gli asciugamani. “Da alcuni studi condotti è risultato che sugli asciugamani, utilizzati per asciugarsi il viso, possono essere presenti batteri fecali e urina, oltre a funghi e milioni di cellule morte” ha dichiarato il prof. Tierno durante un’intervista.

Per evitare, quindi, di entrare in contatto con questi elementi, che possono essere un danno per la nostra salute, vediamo quali sono i consigli utili e le buone abitudini da seguire:germo seril bucato disinfettante

  • Per prima cosa lasciamo sempre asciugare molto bene l’asciugamano dopo averlo utilizzato, in modo che non rimanga umido.
  • Non utilizziamo gli asciugamani di altri: ognuno, anche nella stessa famiglia, deve avere il proprio.
  • Laviamo spesso tutti gli asciugamani, almeno una volta alla settimana.
  • Il semplice lavaggio in lavatrice non è sufficiente, molti batteri riescono a sopravvivere, come ad esempio la Salmonella o i batteri coliformi; è necessario utilizzare un disinfettante per bucato. Consigliamo di aggiungere ad ogni lavaggio Seril Bucato Disinfettante.
  • Infine, è preferibile stendere gli asciugamani all’aria aperta per farli asciugare.

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *