Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.
Produzione Disinfettanti dal 1956

Currently Reading

cattivi odori puzza stop odor

8 mosse per dire basta ai cattivi odori:

  1. Mantieni una corretta igiene personale

Lavarsi almeno una volta al giorno è il miglior modo per eliminare il sudore e i batteri presenti sulla pelle. L’uso frequente di un sapone con un componente elimina odori e con antibatterico, come Septi Savon, aiuta a prevenire l’insorgenza del cattivo odore causato dai batteri del sudore.

  1. Asciuga con cura la pelle

I batteri proliferano negli ambienti umidi. Assicurati di mantenere sempre la pelle ben asciutta, soprattutto dopo esserti lavato o quando sudi. Se fosse necessario utilizza del talco per asciugare la pelle.

  1. Mantieni le ascelle depilate

Depilarsi frequentemente le ascelle evita che i peli trattengano batteri e cattivi odori.

  1. Utilizza il deodorante

Dopo esserti lavato ricorda di applicare un deodorante. In vendita ce ne sono moltissimi, con profumazioni e caratteristiche diverse: ci sono quelli di lunga durata, quelli per le ascelle appena depilate e quelli che non macchiano i vestiti. Scegli quello che più si adatta alle tue necessità e usalo con regolarità.

  1. Preferisci gli abiti di cotone, lana o seta

I materiali sintetici non permettono alla pelle di respirare. Cotone, lana e seta, oltre ad essere traspiranti, assorbono il sudore.

  1. Cambia tutti i giorni i vestiti

Aspettare che i vestiti sudati si asciughino, per poi rimetterli, è un grosso errore: il giorno dopo l’odore di sudore sui vestiti sarà ancora più forte. Usa un additivo disinfettante per bucato, come Seril Bucato che disinfetta i tuoi capi preferiti, rispettando i capi e i colori e lasciandoli gradevolmente profumati.

  1. Alimentazione

Limita i cibi che facilitano l’insorgere dei cattivi odori: la carne rossa, gli alimenti speziati, l’aglio e la cipolla. Preferisci invece: verdure, noci, semi, cereali e erbe aromatiche. Se fosse necessario, segui una dieta detox.

  1. Riduci lo stress

Lo stress agisce sulle ghiandole sudoripare, aumentando la secrezione del sudore. Per controllare lo stress, puoi iscriverti ad un corso di yoga o praticare esercizi di meditazione o respirazione.

 

Septi Savon: ecco il prodotto per prevenire ed eliminare i cattivi odori

Dermatologicamente testato, è un sapone privo di SLES e Parabeni appositamente studiato per eliminare i cattivi odori. Utilissimo in cucina: con un solo lavaggio, elimina gli odori dalle mani come la puzza di pesce e l’odore di aglio e cipolla. Disponibile sia in forma solida, che liquida, è il sapone ideale per chi frequenta la piscina: elimina definitivamente l’odore di cloro, e non si limita a coprirlo come i doccia-schiuma tradizionali!septi savon germo sapone detergente

Septi Savon, agisce sui batteri presenti sulla cute che causano i cattivi odori. Si tratta di un sapone molto delicato, che rispetta il pH naturale della pelle: è infatti un sapone adatto anche ai bambini e lascia la pelle gradevolmente profumata.

Inoltre, Septi Savon, svolge la stessa azione detergente e deodorante anche con acqua di mare!

Gli amici che amano le vacanze in barca, lo sanno bene! In mare l’acqua dolce è un bene prezioso, da usare con parsimonia. La doccia con l’acqua dolce è concessa una sola volta al giorno, non tutte le volte che si esce dal mare, per “lavare via” il sale: ma con Septi Savon, grazie alla sua speciale formulazione che lo rende efficace anche con l’acqua di mare, potrai lavarti tutte le volte che vorrai.

Curiosità:

Tra i batteri della pelle, ci sarebbe lo Staphylococcus Hominis, un batterio che a contatto con il sudore riuscirebbe a produrre i tialcoli, composti organici contenenti dello zolfo, sostanza nota per il suo odore sgradevole e quindi responsabile dell’odore di sudore. È uno studio dell’Università di York a rivelarlo.

Septi Savon grazie ai suoi componenti ti aiuta a prevenire ed eliminare i batteri responsabili del caratteristico odore di sudore. Provalo!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *