Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.
Produzione Disinfettanti dal 1956

La nostra storia

Germo: una storia di imprenditoria al servizio della ricerca e dell’innovazione lunga sessant’anni che proviamo a raccontarvi.

1956 – La fondazione

La storia di Germo – allora Chemical Z.C. Italiana – inizia nel 1956. Sin da allora l’Azienda si specializza nella produzione di prodotti fitosanitari e disinfettanti per il settore medico ospedaliero, farmaceutico ed industriale.


1956-1989 – Il primato

Grazie agli importanti investimenti nelle attività di Ricerca e Sviluppo che da sempre contraddistinguono il marchio, Germo diventa la prima azienda in Italia a proporre disinfettanti contenenti principi attivi diversi, e quindi più efficaci, grazie all’effetto combinato dei loro componenti. Un primato che collocò subito Germo tra i principali protagonisti del settore, come dimostra lo spot di Germo Spray, ancora oggi conservato nell’Archivio Luce.


1980 – Private Label

Inizia la produzione private label di presidi medico chirurgici, dispositivi medici e cosmetici che rispettano i più alti standard di certificazione di settore.

Negli anni, molti tra i più importanti brand operanti nel settore – tra cui Amuchina, Menarini, Wuerth, Chicco, Bennet, Simply, Montefarmaco e Jacuzzi – hanno affidato a Germo la produzione di alcuni dei propri prodotti di punta.


1989 – Il successo di GermoZero

L’azienda assume il nome attuale, suggellando il grande successo riscosso in quegli anni dalla commercializzazione della linea Germozero nelle farmacie italiane.


Il presente

Grazie alla creazione di linee dedicate all’igiene della persona, alla cosmesi e alla pulizia della casa, Germo ha ampliato i settori di destinazione dei propri prodotti raggiungendo anche gli scaffali della grande distribuzione, confermandosi un’azienda in progressiva e costante espansione sui mercati nazionali ed internazionali.

Casa_mini


→ Vai ai Cataloghi