Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.
Produzione Disinfettanti dal 1956

Currently Reading

bimbo peluche disinfettare lavare

I compagni di mille giochi dei nostri bambini, così teneri e morbidi, sono anche il posto ideale dove polvere e sporcizia si accumulano. È buona norma, quindi, lavare regolarmente e disinfettare a fondo gli amici inseparabili dei nostri figli, che vengono quotidianamente a contatto con il loro viso, la bocca e le manine.

disinfettare peluche giochi

I peluche sono normalmente lavabili in lavatrice, eccetto quelli imbottiti con polistirolo o segatura, oppure quelli che contengono dispositivi elettronici al loro interno. È consigliabile utilizzare un programma di lavaggio per capi sintetici, regolando una temperatura bassa (30° sono sufficienti), avendo cura di separare i peluche chiari, quelli scuri e quelli colorati, esattamente come si fa con il normale bucato.

I peluche vanno sempre inseriti in una federa o in una rete a maglie strette, per evitare che l’accidentale perdita di piccole parti in plastica, come un occhietto o altri elementi, possano danneggiare la lavatrice.

disinfettare pelucheUtilizzate per il lavaggio il detersivo abituale e aggiungete un misurino di Seril Bucato disinfettante, prodotto storico della linea Germo nato per eliminare germi e batteri da tutti i capi bianchi e colorati, attivo anche in acqua fredda. È sufficiente versare 50 ml, equivalenti a 2 tappi misurino, nella vaschetta del prelavaggio, separatamente quindi dal detersivo, che va versato nella vaschetta del lavaggio.

Potete utilizzare, inoltre, Germoform Ammorbidente, lo speciale ammorbidente Germo che in più disinfetta, il tutto in un unico prodotto. In questo caso basta versare 40 ml, equivalenti a 2 tappi misurino, nell’apposita vaschetta per l’ammorbidente, all’inizio del ciclo di risciacquo.

A fine lavaggio meglio impostare una centrifuga “energica” e magari ripeterla due volte, per eliminare tutta l’acqua dall’interno dei peluche, e favorire quindi la successiva asciugatura. Scegliamo una giornata calda e laviamo tutti i peluche la mattina, in modo che abbiano tutto il giorno per asciugarsi bene. Possibilmente non lasciamoli asciugare sotto il sole, che potrebbe scolorirli. Evitiamo, inoltre, di utilizzare l’asciugatrice perché rovinerebbe, indurendola, la pelliccia dei nostri peluche.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *