Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.

Blog

Finalmente uno spray detergente in schiuma, appositamente formulato per rimuovere polvere, sporco e impronte da tutti gli schermi e apparecchiature elettroniche: TEKNA SCHIUMA SPRAY PER MONITOR TV-PC-TABLET ED APPARECCHI ELETTROMEDICALI è il prodotto ideale per ogni tipo di apparecchiatura. La sua schiuma Spray non solo agisce rapidamente e facilmente, ma è totalmente sicura perché non lascia residui e non danneggia i materiali. I particolari componenti creano un effetto antistatico sulle superfici trattate che previene il deposito della polvere e dona una durevole lucentezza. Usalo in totale sicurezza su telefoni cellulari, navigatori per auto, monitor computer fissi e desktop, I-Pad, controller…

Ti sei mai chiesto perché la plastica è il materiale più comunemente usato per la produzione di imballi? La praticità ed economicità, uniti alla grande varietà di possibili forme e dimensioni, non sono le sole motivazioni al suo utilizzo, sebbene siano tutti fattori da non sottovalutare. In realtà conservare una sostanza nel contenitore giusto è il primo modo per garantirne la sicurezza e l’inalterabilità dei componenti. In commercio oggi ci sono grandi varietà di plastica alcune specificatamente studiate per garantire  le migliori prestazioni sia in termini di compatibilità con il contenuto che in termini di resistenza e infrangibilità. Gemo, per…

Le mani; tutti sappiamo quanto siano utili e quanto vengano utilizzate ogni giorno, ma fino a che punto siamo consapevoli del fatto che proprio le mani sono il maggior veicolo di trasmissione dei germi? Noi crediamo che in tutti noi ci sia sempre più consapevolezza, infatti,  appena possibile, laviamo le mani per essere sicuri di mantenerle pulite. E’ capitato sicuramente a tutti di aver bisogno di un rapido  gesto di detersione per ritrovare un rassicurante senso di pulito e freschezza e di utilizzare, in assenza di acqua e sapone, dei prodotti alternativi per ritrovare velocemente un adeguato livello igienico; esistono…

Diciamo la verità: siamo tutti convinti che l’ambiente più ricco di batteri nelle nostre case sia il bagno! In effetti forse non tutti sanno che invece è proprio la cucina e la zona pranzo ad essere al primo posto nella lista delle zone più a rischio. Insomma, proprio dove prepariamo e gustiamo il cibo! Se ci pensiamo un attimo è vero, è il luogo dove la famiglia si riunisce con maggiore facilità: ogni cosa viene toccata, le mani passano dagli oggetti al cibo e dal cibo alla bocca. I piccoli residui si annidano facilmente ovunque, come briciole o unto, e…

Sapete qual è il luogo dove si annidano più microbi in assoluto? Se avete pensato ai bagni siete completamente fuori strada. Secondo una ricerca del professor Charles Gerba, dell’Università dell’Arizona (USA), le superfici delle postazioni di lavoro hanno livelli di carica batterica impressionanti. La tastiera del computer può arrivare addirittura ad avere quantità di germi fino a 400 volte superiori a quelle delle tavolette del WC, ma anche mouse, telefoni, cellulari, tablet e scrivanie non sono certo immacolati. La polvere, le cellule epidermiche, le particelle di saliva fino alle briciole di cibo creano un costante e spesso indisturbato mondo invisibile.…

La maggior parte delle persone non sa che le mani sono il principale veicolo di contaminazione batterica, lo dice uno studio americano. In effetti usiamo le mani in continuazione: proviamo anche solo a pensare quante volte al giorno ci tocchiamo il viso, e quindi la bocca e il naso, possiamo già farci una vaga idea dei germi che introduciamo nel nostro organismo con una sola carezza. Certo, il nostro sistema immunitario sa come reagire, ma è comunque fondamentale aver cura dell’igiene delle nostre mani lavandole sovente soprattutto prima di cucinare o dopo aver utilizzato i servizi, assolutamente dopo essere entrati…

Con questo articolo vogliamo fare un po’ di chiarezza su un argomento che ci sta molto a cuore: la differenza tra igienizzare e disinfettare, perché spesso la confusione su questi due termini regna sovrana. Al supermercato troviamo numerosi prodotti dai titoli roboanti che ci assicurano una ‘profonda ed efficace igienizzazione’, e che al contempo dicono di rimuovere germi e batteri; ma cosa fanno effettivamente, e cosa significa igienizzare? A ciascuno di noi piace vivere in ambienti puliti e profumati, perché ci rendono più sereni e perché sappiamo che sono anche più sicuri pe la nostra salute. Germi e batteri possono…

In questo periodo storico, caratterizzato da un preoccupante allarme sulle condizioni ambientali, è più importante che mai dare un contributo concreto per tentare di preservare il nostro ecosistema. Noi della Germo lavoriamo costantemente per migliorarci da questo punto di vista pur non rinunciando alla qualità dei nostri prodotti. Per questo motivo abbiamo fatto della sostenibilità uno dei valori fondamentali alla base della nostra attività. Da diversi anni ci stiamo impegnando in maniera efficace per evitare che le nostre attività produttive impattino sull’ambiente, investendo nel rinnovamento degli impianti e ponendo un’attenzione particolare nella ricerca e sviluppo. Quando si parla di lavorare…

One Shot Spray Disinfettante per interni e impianti di climatizzazione delle autovetture. Vi siete mai chiesti perché quando si accende il climatizzatore si avvertono spesso degli odori sgradevoli? Purtroppo, nonostante il cambio filtri che tutti noi facciamo con regolarità, i batteri presenti nell’aria e veicolati all’interno dell’impianto di climatizzazione trovano un terreno favorevole alla proliferazione e questo causa cattivi odori e soprattutto mette a rischio la nostra salute perché aiuta l’insorgere di malattie respiratorie come raffreddori, mal di gola, bronchiti, asma. Non bastasse, il rapido raffreddamento dell’aria nei sistemi di condizionamento favorisce la formazione di condensa sulle superfici interne del…