Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.
Produzione Disinfettanti dal 1956

Blog

Anti-acaro

Sei allergico agli acari e sei alla ricerca di un prodotto antiacaro specifico? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo! Quella agli acari è infatti una delle allergie più diffuse nei paesi occidentali e sono milioni le persone che ne soffrono. Provare a debellare questi parassiti sembra quasi impossibile ma in vostro soccorso Germo ha studiato un prodotto antiacaro specifico. Per sconfiggere il nemico, però, bisogna anzitutto conoscerlo…ecco allora qualche numero interessante per capire meglio il fenomeno: 1 su 6: incidenza dell’allergia agli acari in Italia. Gli acari trovano nelle nostre case – calde e confortevoli – il microclima…

cattivi odori puzza stop odor

8 mosse per dire basta ai cattivi odori: Mantieni una corretta igiene personale Lavarsi almeno una volta al giorno è il miglior modo per eliminare il sudore e i batteri presenti sulla pelle. L’uso frequente di un sapone con un componente elimina odori e con antibatterico, come Septi Savon, aiuta a prevenire l’insorgenza del cattivo odore causato dai batteri del sudore. Asciuga con cura la pelle I batteri proliferano negli ambienti umidi. Assicurati di mantenere sempre la pelle ben asciutta, soprattutto dopo esserti lavato o quando sudi. Se fosse necessario utilizza del talco per asciugare la pelle. Mantieni le ascelle…

asciugamani

Rimarrete impressionati dai risultati di questo studio della University of Arizona, secondo il quale nei nostri asciugamani risiede un numero impressionante di batteri, virus e muffe. “I nostri asciugamani sono il luogo perfetto ove si annidano i germi, poiché l’umidità permette loro di sopravvivere e moltiplicarsi molto velocemente” spiegano gli studiosi. I ricercatori hanno rinvenuto in oltre l’89% degli asciugamani analizzati, colonie di batteri coliformi, che possono essere responsabili di vari disturbi gastrointestinali. Nel 25,6% dei casi hanno, invece, trovato l’Escherichia coli, un batterio fecale che vive nel nostro intestino è che può causare diarrea e altre patologie. Anche il professor…

lavare cuscini disinfettare pulire

I cuscini che abbiamo nelle nostre case possono essere di diverso tipo e richiedono diverse cure per mantenerli puliti e salubri. I cuscini in piuma d’oca, ormai poco usati, sono i più delicati da trattare e vanno lavati necessariamente a mano. Anche i cuscini in lattice, oggi molto più diffusi, sono da lavare a mano. Molto più comodi sono, invece, i cuscini sintetici che si possono tranquillamente lavare in lavatrice. In ogni caso prima di iniziare il lavaggio controllate sempre le indicazioni riportate sull’etichetta. Lavaggio a mano Per eliminare completamente tutti gli acari presenti sul cuscino utilizziamo Dobar Acaricida Germo,…

germodis pulire disinfettare sanitizzare filtri climatizzatore

Si avvicina la bella stagione, e con essa si avvicina anche il momento di riaccendere i nostri climatizzatori domestici, per far fronte alle afose giornate estive. I condizionatori domestici possono essere, tuttavia, luogo di proliferazione di pericolosi germi e batteri (compresa la temibile Legionella), e causare quindi disturbi respiratori più o meno gravi. Per garantire una miglior resa del condizionatore, ma soprattutto per preservare la salute di tutta la famiglia è necessario effettuare una pulizia accurata dell’unità interna ed una sanificazione dei filtri dell’aria, almeno una volta l’anno. Ma è possibile provvedere autonomamente alla pulizia dei nostri condizionatori? Assolutamente sì,…

bimbo peluche disinfettare lavare

I compagni di mille giochi dei nostri bambini, così teneri e morbidi, sono anche il posto ideale dove polvere e sporcizia si accumulano. È buona norma, quindi, lavare regolarmente e disinfettare a fondo gli amici inseparabili dei nostri figli, che vengono quotidianamente a contatto con il loro viso, la bocca e le manine. I peluche sono normalmente lavabili in lavatrice, eccetto quelli imbottiti con polistirolo o segatura, oppure quelli che contengono dispositivi elettronici al loro interno. È consigliabile utilizzare un programma di lavaggio per capi sintetici, regolando una temperatura bassa (30° sono sufficienti), avendo cura di separare i peluche chiari,…

mani_lavate

Ogni mattina, quando ci prepariamo per affrontare la nostra giornata, utilizziamo detergenti e saponi diversi: la saponetta, il bagnoschiuma, lo shampoo, il sapone intimo e così via. Lo stesso succede una volta tornati a casa. I detergenti sono quindi prodotti di cui ci serviamo tutti i giorni: per questo è importante scegliere accuratamente quale sapone si prenderà cura della nostra pelle, a seconda delle nostre esigenze. Ma quali sono i criteri da considerare per decidere quale mettere nel nostro carrello? In questo post e nei successivi proveremo a darvi qualche “dritta” per fare la scelta giusta. Un criterio fondamentale per scegliere il giusto detergente…